AI GENITORI DEGLI ALLIEVI DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI IN LOTTA

Informiamo i genitori degli allievi degli istituti professionali in lotta sui reali motivi che hanno portato i loro figli a scioperare
1°) Noi non abbiamo avuto nessuna garanzia di ottenere l’assemblea aperta a tutti coloro che riteniamo opportuno invitare, come ad esempio studenti di altre scuole che hanno i nostri stessi problemi e operai (ad esempio i nostri stessi padri) che ci possono informare sulle situazioni dell’occupazione dopo la scuola.
2°) le richieste non sono solo quelle dell’Assemblea, ma la prima cosa che chiediamo è il riconoscimento effettivo della qualifica, cioè che il diploma abbia valore concreto quando si trova un posto di lavoro.
3°) Possibilità di continuare gli studi con un 4° e un 5° anno senza bisogno di esami integrativi (in cui si boccia il 95% degli studenti) e che dia la possibilità di accesso alla Università.
QUESTI NON SONO CHE ALCUNI DEI PROBLEMI PER I QUALI SCIOPERIAMO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DI OGGI E DI DOMANI SUL LAVORO.

È chiaro il fatto che non lottando ci siamo trovati di fronte, “genitore non comprensivi” dipende da un’unica cosa: il PADRONE, quando non ce la fa a controllarci con l’autorità scolastica (PRESIDI, PROFESSORI) e con la POLIZIA, chiama in ballo la FAMIGLIA approfittando della falsa informazione. Il PADRONE ha in mano i mezzi per convincere la gente: TELEVISIONE, GIORNALI, è il padrone che crea l’opinione pubblica e fa quindi credere solo ciò che gli serve per poter continuare a SFRUTTARCI. Quindi incita i genitori a dire semplicemente questo: “I vostri figli fanno male a chiedere di essere pagati per quello che producono, il riconoscimento della qualifica è bene che avvenga dopo 3 o più anni che si è sul posto di lavoro, così si può SFRUTTARE meglio.

G E N I T O R I N O N F A T E I L G IO C O D E I P A D R O N I
ALLEATEVI CON I VOSTRI FIGLI PERCHE’ IL POSTO DI SFRUTTATI CHE OGGI OCCUPATE VOI SARA’ OCCUPATO DA NOI domani.

NON E’ “C O P R E N S I O N E” CHE VI CHIEDIAMO MA AIUTO IN UNA LOTTA CONTRO LO SFRUTTAMENTO.

L’ASSEMBLEA GENERALE degli
ISTITUTI PROFESSIONALI IN LOTTA.

Ciclo. In proprio
Ge 14 – 2 – 1969